dreams

Non sono quel genere di persona che crede che tutti i sogni, se inseguiti con passione e forte determinazione, prima o poi si avverano. Anzi, sono molto razionale, a tratti perfino cinica.

Ma credo moltissimo nell’impegno e nella creatività’. Nel lavoro sodo. Nelle idee. E nella capacita’ di quest’ultime di creare valore se opportunamente condivise.

Credo nelle persone e nella diversità, come elemento imprescindibile di crescita. Della mia di crescita.

Credo nella bellezza, come fonte di ispirazione. C’e’ una tacita regola per cui il bello, così come il marciume, si propaga a macchia d’olio.

Condividere, per me, e’ quasi una forma di egoismo. Mi nutro di felicita’ e di sogni altrui, ecco perche’ – di solito – preferisco circondarmi di gente che ama sorride. Della vita, ma soprattutto di se stessi. Del proprio modo di affrontare difficoltà ed errori. La mia migliore amica sorride semplicemente guardandomi, senza neppure muovere le labbra.

E da un po’ che volevo scrivere questo post, ma ho sempre procrastinato forse per paura di non essere ancora all’altezza, o – più semplicemente – perché credevo che i tempi non fossero ancora maturi. Ed e’ per questo che oggi, mi ritrovo a battere forte la tastiera del mio mac con uno strano senso di emozione.

Questa, amici lettori, e’ una

CALL TO ACTION‘. 

Stamattina, su uno dei miei social mi e’ stato chiesto di specificare meglio il topic del mio blog. Interviste dal Mondo e’ da sempre un love blog, che parla di viaggi, di propensione al cambiamento, di rispetto per la natura e lo fa seguendo il filtro falsificatore dei miei occhi, che – in fondo – lo scrive. E’ un blog che parla spesso di me e dei miei sogni. A volte anche solo accennarti, per paura che – se svelati al mondo – diventino un po’ meno miei.

Questo e’ un CONTEST.

Ovvero il primo vero concorso mai lanciato su questo sito 🙂

MA COSA SI VINCE?

  1. Vivi a Roma? Bene. Se vincerai ti regalero’ una mia intera giornata in giro per questa splendida citta’. Ti faro’ da guida personale nelle zone meno turistiche, ti racconterò e mostrerò i miei posti del cuore e ti offrirò un pranzo. Ti faro’ vedere l’arte, la nuova e la vecchia che si mischiano in infinita perfezione. Andremo in giro per gallerie e quartieri emergenti. Cammineremo per le viuzze strette del centro storico. Potrai scegliere anche tu i tuoi luoghi del cuore: li ri-esploreremo insieme con nuovo spirito. Con occhi nuovi. Insomma, se vivi a Roma e vinci questo contest, ti regalerò un sabato della mia vita e un pezzo di citta’ che non conosci. Quella meno battuta e meno affogata dal traffico e dai turisti.
  2. Non vivi a Roma? Bene. Allora e’ proprio questa meravigliosa citta’ che ti regaleremo. Io e la mia dolce meta’ ti accoglieremo, infatti, nel nostro piccolo rifugio per una notte e ti faremo vivere le nostre atmosfere. Letteralmente, 24 ore ‘as roman do’! Insomma, se non vivi a Roma e vinci questo contest, ti regalerò questa citta’.

… e ricordati di portare un amico! In entrambe le opzioni, se vincerai, potrai farti accompagnare da un compragno/a in modo da sentirti completamente a tuo agio. Il mio motto e’ #SHARETHELOVE , la mia regola l’ospitalità e la fiducia nel prossimo. In anni di viaggi, couchsurfing e alloggi condivisi non ho mai avuto una brutta esperienza. MAI.

COME PARTECIPARE?

Per partecipare al concorso e’ necessario:

  • inviare una mail – con oggetto ‘I HAVE A DREAM’ – all’indirizzo ‘antonia.polimeni@gmail.com’, raccontandomi:
    1. il vostro sogno nel cassetto, quel desiderio per cui sareste disposti a tutto: quello che non vi fa dormire di notte. Alla fine del contest, tutti i vostri sogni (in modo del tutto anonimo) – rivisitati dalla mia fantasia – verranno inseriti in un racconto da condividere; se pero’ desiderate che il vostro desiderio non venga svelato, basta scriverlo esplicitamente nella mail. In tal caso, state tranquilli: la vostra privacy verra’ rispettata
    2. la parte di Roma che più vi rappresenta/incuriosisce o che – invece – vi piacerebbe scoprire
  •  condividere questo post sulla vostra pagina personale FB/Twitter
  • mettere like alla pagina FB di Interviste dal Mondo, se non lo avete ancora fatto (https://www.facebook.com/intervistedalmondo)
  • invitare 20 dei vostri contatti a mettere ‘like’ alla pagina di Interviste dal Mondo (per fare questo, basta entrare sulla fan page e selezionare il link in alto a sinistra ‘invite friends to like this page’ – o equivalente se avete FB in italiano – invitando poi, con apposito tasto, almeno 20 dei vostri contatti)
  • seguirmi su Instagram (intervistedalmondo) e Twitter (@intervistedalmo)
  • iscrivervi al blog

COME SCEGLIERO’ IL VINCITORE?

Sciegliero’ la mail e – quindi – il sogno che mi emoziona di più.

Siate sinceri. Non scrivete che il vostro sogno e’ girare il mondo, solo perché io amo viaggiare. Chi vi parla, ad esempio, vorrebbe scrivere un romanzo e lavorare per una grande testata.

Quando i sogni sono sentiti, profondi e incontenibili, lo si capisce al volo.

ESISTONO LIMITI DI ETA’?

In questo contest, cosi’ come nei sogni, l’eta’ non conta.

QUANDO SCADE IL CONTEST?

Chi desidera partecipare, potra’ farlo, da oggi, fino al 31 Ottobre. Svelero’ il nome del vincitore entro, e non oltre, l’8 Novembre.

Spero partecipiate in tanti.

Spero l’idea vi piaccia.

Ma soprattutto, spero di essere ispirata da uno dei vostri meravigliosi sogni.